• maxoptical

Scuola di ballo castelvetranese trionfa ai Campionati Italiani di Danze Latino Americane a Rimini

di: Redazione - del 2017-07-18

  • La scuola di ballo castelvetranese Soul Dancing di Giovanni Cusumano ​si è aggiudicata il primo posto al Campionato Italiano di Danze Latino Americane, tenutosi a Rimini qualche giorno fa. La categoria per cui è risultata vincitrice e che le è valsa la medaglia d'oro, è quella 12/13 anni che ha visto gareggiare due giovanissimi campioni, Giambattista D'Angelo e Asia Mezzapelle.

    "Fiero e orgoglioso di tutti i miei ragazzi​ -dichiara Giovanni Cusumano- che dopo un anno pieno di sacrifici raccolgono dei frutti meritati e sudati con tanto impegno. Hanno ballato con tantissima qualità e hanno ricevuto ciò che ci meritavano. Spero sia un trampolino di lancio per loro e per questo magnifico sport, la danza, poco pubblicizzata nella nostra provincia e in generale."

    Altre categorie hanno visto vittoriose le coppie seguite dalla scuola Soul Dancing. Pietro Marzullo e Vanessa Fiore si sono distinti tra ben 102 coppie partecipanti nella categoria 16/18 anni, ottenendo il quarto posto. Nella categoria 19/34 anni invece, hanno visto protagonisti Francesco Ingrasciotta e Federica Passavanti, che si sono classificati sesti su ben 61 coppie partecipanti.
     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice