• maxoptical

La Folgore si allontana dalla serie D. Iscrizione a forte rischio. Ecco perché

di: Redazione - del 2017-07-21

Immagine articolo: La Folgore si allontana dalla serie D. Iscrizione a forte rischio. Ecco perché
  • E’ appesa ad un filo la storia calcistica della Folgore che potrebbe scomparire se entro lunedì alle ore 17, non verrà versata in Lega la fideiussione di circa 30.000 euro. Quello che dal presidente e dal sito della Folgore e dalla stampa era stata data come ufficiale e cioè l’iscrizione della squadra, che formalmente è avvenuta, a questa non è seguita la parte sostanziale e cioè il versamento della somma.

    Gli appelli del presidente alle forze imprenditoriali sono rimasti al vento, per cui nonostante la buona volontà, nonostante la presentazione del nuovo allenatore e del direttore sportivo, tutto questo sarà vanificato se entro le 17 di lunedì non arriverà la garanzia fideiussoria in Lega.

    Il presidente Gaspare Raineri ha sperato sino all’ultimo di trovare dette somme, ha rinunciato a vendere il titolo ad altre società vicine per un orgoglio castelvetranese, ma è rimasto solo e il rischio della cancellazione della Società è dietro l’angolo nonostante lo stesso Raineri sia disposto a passare la mano a qualche cordata. Di chi è la colpa?

    Sicuramente non dei tifosi e degli ultras che avevano già commissionato sciarpe, striscioni e quant’altro. Uno schiaffo per Castelvetrano sportiva. A che è servito vincere un campionato senza poi poterlo disputare? Il rischio di partire dalla terza categoria o da qualcosa in più è dietro l’angolo.

    Intanto giunge il commento degli Old Fans della Folgore. "A differenza di chi applaude su comando e al servizio dei dirigenti di turno noi abbiamo cercato in questi mesi di capire quello che accadeva nella società, capire perché improvvisamente, dopo una stagione esaltante, cambiavano allenatore e ds."

    "Noi abbiamo visto tanti giocatori che andavano via denunciando la mancanza di un progetto per la stagione che stava per iniziare. Noi abbiamo osservato la mancanza di una reale campagna acquisti per avere una formazione adeguata alla categoria. Mesi di silenzio assordante da parte della società difronte a tutto questo. E adesso questo scarno comunicato della società Asd-FolgoreSelinunte, che conferma tutte le nostre preoccupazioni che ci avevano portato a scegliere di essere altro rispetto a tifosi che sono diventati strumento di manovre speculative a discapito della città tutta e dei veri Ultras. Basta il tempo e' scaduto per tutti."

    "Basta con questi dirigenti che non possono fregiarsi neanche di questo nome visto che non dirigono nulla perché non hanno nessuna reale possibilità di scegliere il bene della Folgore. Basta con pseudo tifosi che pensano più a qualche articolo di giornale che ai veri interessi dei nostri colori. Basta. Adesso occorre fare chiarezza subito e chi avrà responsabilità per quello che può accadere se ne assumerà fino in fondo le conseguenze. Noi staremo sempre dalla stessa parte, la Folgore!"

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti