• maxoptical

Successo per lo spettacolo di beneficenza "Love for life". Incasso devoluto al TDM di Castelvetrano

di: Redazione - del 2017-08-10

Immagine articolo: Successo per lo spettacolo di beneficenza "Love for life". Incasso devoluto al TDM di Castelvetrano
  • Davvero emozionante e ben articolata la serata musicale svoltasi lo scorso giovedì 3 agosto presso l’Arena Samafè di Triscina di Selinunte. Lo spettacolo di beneficenza organizzato dall’ associazione “La Rivista” di Nino Romano e da Francesca Impallari (Direttore Artistico ) che ha dato il titolo “Love for Life” dove il tema dello spettacolo era appunto un inno all’ amore e alla vita come dice la cantante nel suo monologo.

    L’intero incasso della serata è stato devoluto al TDM dell’Ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano presidente Serena Navetta,che ha presentato un nobile progetto cioè quello di riuscire ad ottenere nel reparto di oncologia un macchinario che evita la caduta dei capelli durante le terapie antitumorali per chi si trova purtroppo a dover lottare contro questo terribile male. La serata è stata brillantemente condotta da Salvatore Di Benedetto e Giorgia Blunda che, con la loro esuberanza e simpatia, hanno catturato fin da subito l’attenzione del numeroso pubblico presente.

    A calcare il palco fin dall’inizio è stata la cantante Francesca Impallari che, con la sua bellissima voce e l’accompagnamento al pianoforte della figlia Martina Pagliarello, si sono esibiti in delle celebri cover che hanno fatto la storia della musica Italiana con nuovi arrangiamenti, riscuotendo il consenso del pubblico. Numerosi gli ospiti che hanno dato vita allo spettacolo: la pianista e insegnante Mariella Zancana insieme al figlio, il piccolo ma talentuoso batterista Eduardo La Scala, il piccolo pianista Alessio Impallari, i cantanti Igor Catalano e Luana Tramonta (in duo), Alessandro Patricolo, Sofia Navetta, i ballerini Agata Cusumano e Giovan Battista Ingargiola con tutto il corpo di ballo della pizzica, la piccola Elita Favara (baby modella) che ha incantato il pubblico.

    Molto suggestiva la coreografia iniziale e finale, in stile greco, con fiaccole alla quale hanno partecipato Sonia Signorello, Serena Signorello, Paola Albero, Maria Giunta e Federica Bellafiore. Tra gli ospiti anche il coro del musical “Vita di Pinocchio” formato da Giogia Lipari, Giorgia Blunda, Lucia Romano, Maria Pia Frosina.

    I video e le riprese sono stati curati da Francesco La Scala mentre della fotografia si sono occupate Carmela Crimi e Angelica Pecorilla. Un ringraziamento particolare va’ agli sponsor senza i quali la serata non si sarebbe potuta svolgere. Alla fine della serata è stato sorteggiato un quadro dal titolo “Terra mia” dipinto dalla cantante e artista Francesca Impallari.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti