• maxoptical

CVetrano, il Mov. "Insieme si può" insiste sull'importanza del "Question Time“ cittadino

di: Comunicato Stampa - del 2017-09-12

Immagine articolo: CVetrano, il Mov. "Insieme si può" insiste sull'importanza del "Question Time“ cittadino
  • Egr. Dott. Caccamo Salvatore, Commissario straordinario, sempre in nome e per conto del Movimento politico “INSIEME SI PUO’ “, che in questa nota rappresento, volevo fare qualche ulteriore considerazione sulla nostra richiesta di instituire un “Question Time“ cittadino, già inoltrata via pec in data 25/08/2017.

    La nostra richiesta era mirata ad attuare e concretizzare, quell’appello alla collaborazione rivolto a tutti i cittadini ed in particolare, al “ tessuto buono della città “, che Voi stessi avevate fatto attraverso una video intervista rispondendo alle domande di un giornalista, “per creare sinergie per raggiungere gli obiettivi“, che la Vostra attività amministrativa si prefiggeva.

    Sicuramente abbiamo apprezzato le Sue parole e la sua dichiarazione pubblica sul suo stato di salute e sul fatto che “la sua fibra fisica , psicofisica e mentale, gli consente di interloquire con tutto il territorio, incontrando tutti senza stancarsi “, ma l’istituzione del “Question Time “ non può essere così riduttivo e non è la constatazione che non c’è dialogo fra la città e le istituzioni, anzi al contrario darebbe la possibilità di far partecipare attivamente tutti i cittadini alla vita politica ed amministrativa del paese, generando quelle sinergie da Voi auspicate, accelerando quel processo di integrazione e coinvolgimento attivo delle forze sane e del tessuto buono della città, largamente rappresentato da tanti cittadini, che proprio in questi giorni, in tanti modi diversi, stanno dimostrando attaccamento ed amore verso la propria città.

    Per opportuna conoscenza e per un maggiore spunto di valutazione, le allego copia del “Regolamento del Question Time  del cittadino“, in vigore nel comune di Partanna (TP)ed approvato con deliberazione del C.C.n.6 del 28.01.2015, largamente utilizzato da tutta la cittadinanza, anche in presenza di un Consiglio Comunale in carica nel pieno rispetto dei ruoli e delle funzioni democratiche .

    Fiduciosi di una Vostra attenta valutazione della nostra richiesta ed ancora in attesa di una fattiva e fruttuosa collaborazione con le Istituzioni democratiche, porgiamo distinti saluti .

    Castelvetrano 12/09/17

    Per il MOVIMENTO “INSIEME SI PUO’ “

    f.to Ninni Vaccara

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti