• maxoptical

E' venuto a mancare il giornalista salemitano Giacomo Clemenzi

(fonte: http://www.palermotoday.it) - del 2017-03-03

Immagine articolo: E' venuto a mancare il giornalista salemitano Giacomo Clemenzi
  • Giornalista dal 1967, vero appassionato della professione, docente universitario e punto di riferimento per colleghi vecchi e nuovi. Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Giacomo Clemenzi. Originario di Salemi, è morto nella sua abitazione di Palermo all'età di 79 anni. Laureato in giurisprudenza, era stato dipendente, come segretario di redazione e poi di direzione, del Giornale di Sicilia, dove aveva iniziato la carriera da cronista, come collaboratore dello sport.

    L'Ordine lo definisce "giornalista da sempre". Per quasi mezzo secolo è stato rappresentante della categoria in tutte le sue espressioni e articolazioni territoriali. Iscritto all'albo dal 21 ottobre 1967, aveva conseguito il titolo di professionista ma aveva preferito rimanere nell'elenco dei pubblicisti, di cui era stato rappresentante nei Consigli di Sicilia e nazionale.

    Quest'anno avrebbe celebrato le nozze d'oro con la professione. Al Consiglio nazionale era stato a lungo impegnato nel settore degli esami professionali. Accanto agli aspiranti giornalisti professionisti ai corsi di preparazione prima e presente agli esami dopo. Lascia la moglie e i figli Ennio, anche lui pubblicista, e Sabrina. I funerali saranno celebrati domani nella chiesa di Sant'Ernesto di via Campolo alle 10. L'ordine porge ai familiari il commosso abbraccio di tutti i giornalisti di Sicilia e d'Italia.

     

     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice