• maxoptical

Le ricette di Bart: Tagliolini al nero di seppia con branzino, uvetta, pinoli e bottarga di tonno

del 2013-12-19

Immagine articolo: Le ricette di Bart: Tagliolini al nero di seppia con branzino, uvetta, pinoli e bottarga di tonno
  • Ecco un' altra gustosissima ricetta del nostro chef Bartolomeo Procopio: Tagliolini al nero di seppia con branzino, uvetta, pinoli e bottarga di tonno.    

    INGREDIENTI: G. 500 tagliolini neri freschi; 2 filetti di branzino (spigola); G. 30 pinoli; G. 30 uvetta sultanina; G. 40 bottarga di tonno; 1 bicchiere di brodo di pesce;  ½ bicchiere di vino bianco; Olio evo;  Sale pepe q.b.; 1 spicchio d’aglio.

    PREPARAZIONE 

    Mettete in acqua l’uvetta, in un tegame caldo con pochissimo olio tostate leggermente i pinoli e aggiungete lo spicchio d’aglio e i filetti di branzino privi della pelle e spezzettati, rosolate appena e sfumate con il vino bianco.

    Fate evaporare e aggiungete l’uvetta e il brodo di pesce, togliete lo spicchio d’aglio e togliete dal fuoco. In acqua bollente cuocete i tagliolini, scolateli due minuti prima,  saltateli nel condimento per due minuti fino a finire la cottura. Impiattate e spolverate con la bottarga di tonno, decorate a piacere. BUON APPETITO

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti