• maxoptical

Le ricette di Bart: Busiate con pomodori secchi, aglio, basilico e scaglie di grana

del 2014-03-12

Immagine articolo: Le ricette di Bart: Busiate con pomodori secchi, aglio, basilico e scaglie di grana
  • Per voi un'altra gustosissima e prelibata ricetta del nostro chef Bartolomeo Procopio: Busiate con pomodori secchi, aglio, peperoncino, basilico fresco e scaglie di grana

    Ingredienti per 4 persone

    400 g di busiate o a piacere altra pasta lunga; 200 g di pomodori secchi; 2 spicchi di aglio; ½ di vino bianco; Peperoncino q.b.; Basilico fresco q.b.;  100 g di scaglie di grana; Olio evo q.b. 

    Preparazione    

    Tritate con un coltello ben affilato i pomodori secchi, in un tegame caldo mettete olio, aglio tritato privato dell’anima interna, fate imbiondire appena e aggiungete i pomodori secchi.

    A questo punto sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e aggiungete il peperoncino a piacere.     Buttate in acqua bollente e salata la pasta mentre nel frattempo tritate finemente il basilico fresco. 

    Scolate la pasta due minuti prima e unitela al condimento aggiungendo un pò di brodo di cottura della pasta per terminarne la cottura.  A cottura ultimata aggiungete a piacere dell’ olio evo a crudo, impiattate e spolverate di basilico e scaglie di grana. 

    Buon appetito

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti