• maxoptical

(VIDEO) Bottiglie, lattine e sedie. La spiaggia dello "scaro" tra i rifiuti. "Perchè questa inciviltà?"

di: Redazione - del 2017-09-11

  • “Sosteniamo Selinunte”. Recita così l’incipit di un precisa campagna pubblicitaria volta a valorizzare e far conoscere in tutto il mondo il nostro gioiello Selinuntino che ogni giorno possiamo ammirare senza però custodirlo. Il video documentario testimonia quanto sia ancora debole il senso del decoro, di amore verso la nostra terra tanto invidiata da tutti i turisti che la affollano ogni giorno anche sotto temperature proibitive.

    Ecco il contenuto della segnalazione insieme al VIDEO che poniamo alla vostra attenzione:“Un improvvisato torneo di calcio può avere queste conseguenze? Pali ancora fissati, sedie, quantità di immondizia, lattine, bottiglie lasciate sull’arenile, in attesa che magari le prossime onde di scirocco le portino via. I genitori dovevano essere i primi a dare l’esempio e raccogliere assieme ai figli tutte le bottiglie e metterle negli appositi sacchetti. 

    E’ questo l’amore che abbiamo verso Selinunte? Si chiede ai commercianti di aver cura di ripristinare precedente ad un mercatino e a chi non  si preoccupa minimamente dello spettacolo che lascia non si richiede nulla, genitori compresi e compiacenti delle performance degli aspiranti calciatori?”

    Questo lo sfogo di un nostro lettore che ha inoltrato alla Redazione la sua riflessione nell’ambito della seguitissima rubrica “Il lettore scrive”.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti