• maxoptical

A Mazara il primo impianto al mondo per produzione zucchero in forma cristallina. Benemerenza Civica a Maccaferri

del 2017-02-11

Immagine articolo: A Mazara il primo impianto al mondo per produzione zucchero in forma cristallina. Benemerenza Civica a Maccaferri
  • Ringrazio l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Cristaldi per questo riconoscimento che voglio condividere con la mia famiglia e con quanti lavorano ed operano all’interno dell’impianto della Naturalia Ingredients. Ho accettato con entusiasmo la benemerenza e come gruppo siamo orgogliosi di aver investito in questa terra”.  Lo ha detto sul palco del Teatro Garibaldi Massimo Maccaferri ritirando la Benemerenza Civica, Alfiere di Mazara del Vallo consegnatagli dal Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi.  

    “Abbiamo voluto consegnare l’Alfiere di Mazara del Vallo – ha detto il Sindaco Cristaldi -  a Massimo Maccaferri al quale riconosciamo, unitamente all’intero gruppo, il ruolo di ambasciatore della Città di Mazara che è esercitato di fatto nello svolgimento quotidiano della loro azione imprenditoriale. Il Gruppo Maccaferri – ha aggiunto il Primo Cittadino - ha realizzato a Mazara il primo impianto al mondo per la produzione di zucchero, glucosio e fruttosio d’uva in forma cristallina, un impianto che unisce innovazione tecnologica e tradizione.

    A Maccaferri – ha concluso Cristaldi – l’augurio di nuovi e importanti successi nel mondo imprenditoriale”.  Nell’incantevole scenario del Teatro Garibaldi, alla presenza di autorità civili e militari si è svolta la cerimonia di consegna della Benemerenza Civica ‘Alfiere di Mazara del Vallo’.

    Il riconoscimento è stato consegnato all’imprenditore Massimo Maccaferri, mentre a causa di un imprevisto familiare non è potuto essere presente il giornalista, interprete e scrittore, Sherefedin Mustafa al quale era stata destinata la seconda benemerenza.  

    “Ci spiace – ha detto Cristaldi – che Mustafa non abbia potuto prender parte alla cerimonia. Provvederemo successivamente a consegnare l’Alfiere”.    

    La benemerenza civica di ‘Alfiere di Mazara del Vallo’ è stata istituita nel 2013 e prima di Massimo Maccaferri e Sherefedin Mustafa, l’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo aveva conferito il riconoscimento al compianto notaio Francesco Tumbiolo nel 2014.  Le targhe “Alfiere di Mazara del Vallo” sono state realizzate dal maestro Disma Tumminello, presente alla cerimonia e che dopo la consegna si è intrattenuto con gli ospiti e ha descritto il fregio del Palazzo Comunale di Piazza della Repubblica.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti