• maxoptical

Il Corteo storico di Santa Rita in trasferta a Gela. Domenica prevista esibizione nella piazza centrale

di: Comunicato Stampa - del 2017-08-31

Immagine articolo: Il Corteo storico di Santa Rita in trasferta a Gela. Domenica prevista esibizione nella piazza centrale
  • L'ennesimo importante appuntamento si profila per il Corteo Storico di Santa Rita e della Nobiltà Castelvetranese.

    Infatti l'importante macchina teatrale rievocativa castelvetranese reduce da una breve ma significativa tounee estiva durante la quale ha, fra l'altro, appuntato sul proprio gonfalone il titolo di CORTEO STORICO PIÙ BELLO DI SICILIA, si appresta a partecipare all'antico e prestigioso Palio dell'Alemanna di Gela, culmine dei festeggiamenti che l'antica Terranova tributa alla propria Patrona. 

    Una folta rappresentanza dei Magnifici Figuranti del prestigioso Corteo Castelvetranese sfilerà dunque domenica settembre a Gela all'interno di un evento folto ed interessante che si arricchisce della neonata compagnia di trampolieri, segno che all'interno del Centro Studi "Gennaro Bottone" ferve una mai stanca attività di ricerca e progresso, dedicata alla storia del passato e alla cura del futuro.

    Al termine del corteo storico nella centralissima piazza Sant'Agostino di Gela i figuranti castelvetranesi intratterranno il pubblico con un'accurata quanto complessa messa in scena del "Contrasto" di Cielo d'Alcamo.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti