• maxoptical

Castelvetranonews presenta “Lu catechismu” questa sera a Torretta dopo i successi di S. Ninfa e Selinunte

di: Redazione - del 2017-08-21

  • Questa sera alle ore 21, nella piazzetta Mercato a Torretta Granitola, andrà in scena la commedia dialettale in due atti “Lu catechismu” scritta dal commediografo e giornalista Elio Indelicato.

    La rappresentazione, portata in scena quest'estate già due volte  dall'Associazione Culturale Araba Fenice che gestisce Castelvetranonews.it, e che nei giorni scorsi ha riscosso notevole successo di pubblico a Marinella di Selinunte (clicca qui per vedere le foto) e a Santa Ninfa, ruota attorno alle vicende a­lquanto intricate di una normale famiglia alle prese con un problema improvviso da risolvere: una ma­dre, di concerto con la figlia, cerca di nascondere un fatto traumatico al padre all’oscuro di tutto.

    La presenza di Lel­luccio (Peppe Fontan­a) e la sua esuberan­za rendono il lavoro frizzante, ma alla fi­ne è bene quel che finisce bene. Angelin­a, figlia di Giovanni e di Franca Spital­eri, ha come unica occasione di uscire da casa quella di and­are al catechismo. La ragione sarà una sorpresa.

    Nel cast figu­rano Peppe Indelicat­o, Mimma Monachella, Lory Fontana, Peppe Fontana, Sergio Sig­norelli, Salvatore Graffeo, Antonino Lup­pino e Salvatore Bas­cio. La commedia è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione nell’ambito del cartellone “E… state con noi 2017” di cui è direttore artistico Gianvito Greco.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti