• maxoptical

Vandali nel Sistema delle Piazze. Sassate contro le finestre della Chiesa del Purgatorio.

di: Redazione - del 2017-09-05

Immagine articolo: Vandali nel Sistema delle Piazze. Sassate contro le finestre della Chiesa del Purgatorio.
  • Mentre c'è chi, con tanta sensibilità, si occupa del Sistema delle Piazze con atti di volontariato, andando ad eliminare le scritte offensive che campeggiano nei vari sedili in marmo della stessa, pulendo e rendendo la piazza più accogliente e decorosa, c'è chi invece nella Chiesa del Purgatorio si diverte a rompere i vetri, cedendo al vandalismo

    Proprio nella notte scorsa, una delle finestre alte della facciata della chiesa è stata presa a sassate. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per rimuovere i resti delle vetrate distrutte che potevano costituire un pericolo per i passanti.

    Giovani vandali che si divertono a distruggere le cose belle e di valore che Castelvetrano possiede. Eppure sono sempre i giovani che si dedicano con tanto amore alla pulizia della piazza, e giovani sono anche quelli che oggi hanno tinteggiato la facciata della chiesa per eliminare le scritte oscene sui muri.

    Gli atti di vandalismo sono un grosso problema della nostra cittadina, e non colpiscono soltanto i beni culturali. Anche alcuni cassonetti, di cui quattro nella zona di via Seggio e via Termini, sono stati bruciati nella notte da persone che non hanno a cuore il paese in cui vivono.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti