• maxoptical

Santa Ninfa, un finanziamento di un milione e 600 mila euro per riqualificazione edifici scolastici

del 2017-08-11

Immagine articolo: Santa Ninfa, un finanziamento di un milione e 600 mila euro per riqualificazione edifici scolastici
  • Un corposo finanziamento di quasi un milione e 600mila euro è stato ottenuto dal Comune di Santa Ninfa per gli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici.

    Nello specifico si tratta della scuola elementare «Antonio Rosmini» e della media «Luigi Capuana». A comunicarlo al sindaco Giuseppe Lombardino è stato l'assessore regionale Baldo Gucciardi.

    Il Comune, tramite il proprio Ufficio tecnico, aveva risposto al bando voluto dal Ministero dell'Istruzione per la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza degli istituti scolastici. A gestire la graduatoria e i relativi fondi per gli interventi è stata la Regione. La graduatoria, nello specifico, ha tenuto conto del livello di progettazione dell'opera e della sua immediata “cantierabilità”.

    «L'ottenimento di questo importante stanziamento - commenta il sindaco Lombardino - testimonia una volta di più l'attenzione e l'impegno della nostra amministrazione riguardo alle scuole e alla loro sicurezza». Nei prossimi mesi saranno bandite le gare d'appalto per l'assegnazione e l'esecuzione dei lavori. (Nella foto la scuola media «Capuana»)

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti