• maxoptical

A Salemi ritornano i Giochi in Piazza “C’era ‘na vota”. Appuntamento 2 e 3 Settembre

di: Comunicato Stampa - del 2017-08-31

Immagine articolo: A Salemi ritornano i Giochi in Piazza “C’era ‘na vota”. Appuntamento 2 e 3 Settembre
  • Nelle giornate del 2 e 3 settembre a partire dalle ore 20.30, a gran richiesta, ritornano i Giochi in Piazza “C’era ‘na vota” per le vie e piazze del centro Storico.

    L’evento è organizzato dalla locale Pro Loco con il sostegno dell’Assessorato regionale alla Cultura, Sport e Spettacolo, il Comune di Salemi e sponsor locali. La manifestazione vedrà un due giorni all’insegna del puro e sano divertimento per le 8 squadre che si affronteranno nelle discipline che nel passato, i nostri nonni e i nostri padri, quotidianamente si cimentavano.

    La squadra ospite quest’anno verrà da Palazzolo Acreide (SR), uno dei Borghi più Belli d’Italia. Ad occuparsene è stata la Pro Loco di quella città.

    Tra le novità di quest’anno il punto di degustazione, con ticket, di prodotti tipici: frutta di stagione, “cassatelle di ricotta” e la nuova tipicità locale “Facci di Vecchia”, pane farcito dove oltre ai prodotti locali fa la sua parte la regina del pesce azzurro tipico dei nostri mari, la “ sarda salata”. Le due serate saranno presentate e animate da Tanino Maniaci.

    Il presidente Giuseppe Pecorella invita a partecipare all’evento per godere il piacere dei giochi e gustare le tipicità locali.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice