• maxoptical

Le piogge si avvicinano. Via alla pulizia dei tombini castelvetranesi. Arriva l'ok dei Commissari

di: Redazione - del 2017-09-13

Immagine articolo: Le piogge si avvicinano. Via alla pulizia dei tombini castelvetranesi. Arriva l'ok dei Commissari
  • L'arrivo delle piogge e dei temporali autunnali è stato spesso, in passato, causa di problemi. Notizia recente è quella di Roma, che alla prima pioggia settembrina si è vista vittima di allagamenti che si sarebbero potuti evitare con un controllo maggiore e una manutenzione regolare della rete fognaria.

    Onde evitare che qui nella nostra Castelvetrano accada qualcosa di simile, l'amministrazione comunale ha disposto un intervento urgente per la manutenzione di tetti, grondaie e pluviali di immobili comunali ​e per la pulizia delle caditoie stradali.

    Alcuni immobili comunali, infatti, hanno un tetto a falde e tegole ricoperto da guano di uccelli. Per cui, per evitare infiltrazioni di acqua piovana in simili condizioni, è necessario una pulizia che venga effettuata da una ditta in possesso di attrezzature adeguate.

    Le caditoie stradali, invece, sono attualmente intasate, e sono duecento quelle che hanno bisogno di un intervento urgente possibile il flusso regolare delle acqua meteoriche. 

    Con un preventivo di 7mila e ottocento euro più iva, i lavori sono stati affidati al centro spurghi di Giancontieri Lorenzo, ditta che possiede i mezzi adatti per poter effettuare il servizio in modo adeguato, ma soprattutto in tempi brevi e con costi ridotti. Partiranno a breve, e verranno eseguiti sotto la sorveglianza del personale tecnico comunale.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti