• maxoptical

Campobello, personale assegnato agli Uffici del Giudice di Pace di CVetrano

di: Redazione - del 2017-09-08

Immagine articolo: Campobello, personale assegnato agli Uffici del Giudice di Pace di CVetrano
  • In merito alla gestione associata degli Uffici del Giudice di Pace, che hanno sede a Castelvetrano, si è riunita la giunta comunale di Campobello di Mazara, presieduta dal sindaco Giuseppe Castiglione.

    L'amministrazione comunale, vista la necessità di cedere, in modo temporaneo, alcune unità del suo personale agli Uffici coinvolti nella gestione associata, così come stabilito in una Circolare del 2014 emanata dal Ministero della Giustizia, secondo cui gli Enti Locali devono mettere a disposizione del personale a partire dal quindicesimo giorno dalla data di insediamento, ha individuato, insieme al Responsabile del 3° Settore "Ragioneria Generale e Gestione Risorse", dott.ssa Anna Maria Raineri, l'unità ritenuta più adatta all'assegnazione dell'incarico.

    Si tratta del dipendente di ruolo Francesco Messina, che ha già dato la disponibilità verbale. I costi verranno gestiti dallo stesso comune: in altre parole, sarà l'amministrazione comunale di Campobello a retribuire il dipendente, e dunque non cesserà il rapporto lavorativo con gli uffici comunali. Questo per evitare che sia il Ministero della Giustizia a farsi carico delle spese.

    Il dipendente però sarà comunque assoggettato alle direttive e al potere direttivo del Giudice di Pace che potrà sollevarlo dall'incarico nel caso dovessero venire a mancare i requisiti di idoneità, oppure nel caso in cui non venissero rispettati obblighi di riservatezza sugli atti e i documenti trattati.

    Su proposta del sindaco, la giunta comunale ha reso immediata l'esecuzione della delibera.

     

     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti