• maxoptical

Nuove sale per il Museo Ornitologico di Mazara del Vallo. Oltre 500 le specie di volatili da ammirare

di: Redazione - del 2017-08-31

Immagine articolo: Nuove sale per il Museo Ornitologico di Mazara del Vallo. Oltre 500 le specie di volatili da ammirare
  • Sono state inaugurate ieri pomeriggio, alla presenza del Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi le nuove sale del Museo Ornitologico di Mazara del Vallo in Piazza della Repubblica, che ha ampliato i locali e il numero dei volatili esposti.  

    Dopo i saluti del presidente dell’Unione Sportiva Cacciatori, Cesare Vaccaro, cui il museo ornitologico è affiliato, e una breve storia della nascita del museo e del lavoro fatto per il recupero delle nuove specie donate, da parte dell’arch. Silvio Manzo, presso il chiostro del seminario vescovile, i presenti si sono spostati nei locali del Museo, concessi in comodato gratuito dal Comune per visitare le nuove sale e ammirare gli esemplari esposti.  

    Nel corso della visita è stato possibile osservare le oltre 500 specie di volatili e i 20 mammiferi.  Inizialmente al museo Ornitologico erano esposti 366 uccelli e 11 mammiferi. Grazie alle donazioni dell’Istituto Provinciale dell’Agricoltura di Trapani e del Liceo Classico di Mazara del Vallo adesso le specie esposte sono complessivamente 534 tra volatili (514) e mammiferi (20).

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti