• maxoptical

"Nessuna truffa all’Oasi di Selinunte". La replica del Legale dopo il sequestro della struttura

di: Redazione - del 2017-09-12

Immagine articolo: "Nessuna truffa all’Oasi di Selinunte". La replica del Legale dopo il sequestro della struttura
  • A seguito dei sequestri posti in essere dalla Guardia di Finanza nei confronti della struttura alberghiera "Oasi" di Selinunte arriva la replica da parte del legale Avv. Carmelo Carrara che ha così commentato alla nostra Redazione l'operazione resa nota dalle fiamme gialle (clicca qui per leggere): "La pronuncia della Corte contabile che  ha accolto solo parzialmente le richieste della Pubblica accusa, è basata sulla sola comunicazione della notizia di reato, essendo stata omessa la raccolta in contradditorio di quelle prove che possono substanziare o meno la legittimità della pretesa erariale, peraltro portata avanti nei confronti di soggetti, quali i componenti del Consiglio di amministrazione, che non avevano alcun rapporto di servizio “funzionale” con la Pubblica Amministrazione.

    Peraltro non è stata verificata dalla Corte la necessità di sospendere il giudizio in attesa della sentenza nel processo penale, di acquisire  gli atti del procedimento penale, nonché la legittimità delle concessioni rilasciate e dei finanziamenti bancari di cui ha goduto la società ed ancora l'entità e la consistenza dei lavori realizzati a completamento del programma di investimento.

    Gli evidenti vizi in procedendo ed in iudicando, unitamente al profilo del difetto di giurisdizione faranno fatti valere in sede di appello nella cui sede  sarà svolta ogni altra difesa a tutela  delle posizioni degli amministratori e  della società".

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti