• maxoptical

Santa Ninfa, "sconti" sulla tassa sui rifiuti per le famiglie bisognose. Ecco come farne richiesta

di: Redazione - del 2017-09-07

Immagine articolo: Santa Ninfa, "sconti" sulla tassa sui rifiuti per le famiglie bisognose. Ecco come farne richiesta
  • Il Comune di Santa Ninfa ha annunciato la possibilità di agevolazioni per le famiglie più bisognose per quanto riguarda il pagamento della TARI domestica, ossia la tassa sui rifiuti che riguarda le prime case.

    L'imposta comunale infatti -che comprende non solo la TARI ma anche l'IMU e la tassa sui servizi indivisibili (la TASI)- prevede nel suo regolamento di applicazione di agevolazioni per i nuclei familiari che sono da considerarsi numerosi o​ in stato di bisogno​.

    A presentare la richiesta saranno quindi le famiglie che vivono in disagio economico e che sono già seguiti dal Comune in maniera continuativa oppure dal Distretto Socio Sanitario, e che sono titolari della carta SIA (la carta per il Sostegno dell'Inclusione Attiva), e le famiglie composte da più di cinque unità e che hanno un ISEE inferiore a 10 mila euro.

    L'agevolazione, che riguarderà soltanto il pagamento della TARI domestica, presentando istanza al Comune entro e non oltre il 30 settembre 2017, a decorrere del quale sarà impossibile accedere alla facilitazione. A partire dal momento in cui viene concessa, non sarà necessario presentare ulteriori domande per ottenerla negli anni successivi, fin tanto che permangonole condizioni di disagio economico previste nei requisiti.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti