• maxoptical

"La Sicilia la terra più bella e la più umiliata. Rimettiamo in piedi il Tempio G di Selinunte". Sgarbi presenta "Rinascimento"

di: Redazione - del 2017-08-29

Immagine articolo: "La Sicilia la terra più bella e la più umiliata. Rimettiamo in piedi il Tempio G di Selinunte". Sgarbi presenta "Rinascimento"
  • “Proviamo ad innalzare i Templi di Selinunte. Rimettiamo in piedi i luoghi delle Metope.”

    E’ l’ultima proposta/provocazione del critico d'arte Vittorio Sgarbi, già deputato di Forza Italia e poi sindaco di Salemi, che aveva annunciato la presentazione di un partito: "Il partito si chiamerà Rinascimento perché stiamo vivendo un neo-Medioevo culturale e occorre ricominciare a credere e investire nella bellezza".  

    “La Sicilia la terra più bella – aggiunge – ma anche la più umiliata e impoverita. Idee, cultura, passione per la Sicilia che è la terra più ricca e bella del mondo. I turisti hanno paura di venire in Sicilia per vedere ciò che non funziona,  pensando di andarci se non per una visita veloce: invece la meraviglia dei Templi, la civiltà barocca dovrebbe portare milioni di persone in una terra "violentata" dagli uomini  e dalla loro finzione del creare energia pulita, pale eoliche.

    Iniziamo una campagna di Sicilia per i Siciliani e per quelli che dal mondo vorranno venire. Invece di alzare pale eoliche immonde, proviamo a rimettere in piedi i templi Greci, il tempio G di Selinunte".

    Clicca qui per vedere il video

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti