• maxoptical

A Tre Fontane, domenica prossima evento all'insegna dell'allegria e della solidarietà

di: Comunicato Stampa - del 2017-08-17

Immagine articolo: A Tre Fontane, domenica prossima evento all'insegna dell'allegria e della solidarietà
  • Il Lions di Castelvetrano, la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Mazara del Vallo e l’Associazione “Teniamoci per mano”, con il patrocinio gratuito del Comune di Campobello di Mazara, della ProLoco Costa di Cusa e con la sponsorizzazione della locale agenzia di Banca Mediolanum diretta da Francesco Ciravolo, hanno organizzato per domenica 20 agosto, dalle 16:00 in poi, presso il Lido Monnalisa di Tre Fontane (che già ospita l’Associazione UILDM), un evento particolarmente interessante sotto il profilo umano e sociale: generosi volontari utilizzeranno giochi di spiaggia e la “Clownterapia” per rallegrare gli ospiti della UILDM ed i bambini presenti.

    La manifestazione è aperta a tutti e l’obiettivo sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle esigenze di mobilità dei disabili e della eliminazione delle barriere architettoniche che impediscono loro l'accesso alle spiagge ed alle strutture balneari.

    Sarà effettuata una raccolta di donazioni i cui proventi saranno destinati all'acquisto di un sollevatore per disabili. Alle 21:00 seguirà un apericena presso lo stesso Lido Monnalisa, per il quale sarà necessaria la prenotazione. Nella calda estate della costa che va da Selinunte a Tre Fontane un evento che "rinfrescherà" lo spirito di quanti parteciperanno compiendo un atto di generosità tanto utile quanto idoneo a dimostrare la vera natura di tanti abitanti di questo angolo di Sicilia.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice