• maxoptical

Vita, una caccia al tesoro per conoscere meglio la propria terra. Successo per l'ottava edizione

di: Comunicato Stampa - del 2017-07-28

Immagine articolo: Vita, una caccia al tesoro per conoscere meglio la propria terra. Successo per l'ottava edizione
  • Martedì 25 luglio 2017 si è svolta l’VIII edizione della Caccia al tesoro per ragazzi, iniziativa organizzata dalla Pro Loco Vitese.

    Anche quest’anno, la caccia al tesoro ha coinvolto un buon numero di ragazzi, circa 18 con un’età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che hanno passato una piacevole giornata all’insegna del gioco e del divertimento, alla ricerca dell’ambito tesoro!

    Per questa ottava edizione si è scelto come tema della caccia la pietra di gesso, elemento che caratterizza il centro storico vitese. I giovani giocatori hanno nominato le loro squadre con il nome delle vie del paese in cui si trovano i portali realizzati in pietra di gesso, oltre ad aver scattato delle foto agli elementi più particolari di Vita: un modo per i più giovani di conoscere più a fondo il nostro territorio, divertendosi con un gioco ormai storico.

    Durante la caccia i ragazzi hanno fatto giochi di squadra, indovinelli di logica, rompicapo, legati al territorio Vitese. Una ricerca, quindi, non solo del simbolico tesoro, ma anche una ricerca creativa ed educativa.

    A contribuire alla buona riuscita dell'iniziativa: Giovanna Internicola Alimentari, D.S. Alimentari S.R.L, Riv. Tabacchi Afrodite di Riserbato M., Cafè Perricone di Perricone G. & G., Bar del Viale di Messina Giuseppa, Alimentari Ditta Giuseppa, Bar del Corso di Pipitone Francesca Maria, Rivendita Tabacchi e Giornali di Gucciardi Antonino, Fattoria del Casale di Pietro Catania.​

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti