• maxoptical

Su Google Maps anche le salite e le discese. Ancora un passo avanti grazie al colosso americano

di: Massimiliano Modica - del 2017-07-27

Immagine articolo: Su Google Maps anche le salite e le discese. Ancora un passo avanti grazie al colosso americano
  • Niente più sorprese nella navigazione stradale: Google Maps informa adesso di eventuali discese o salite. Soprattutto per chi non ama prendere la macchina e preferisce una sana camminata o pedalata, Google Maps, celebre servizio gratuito di navigazione offerto da Google ha rilasciato di recente un aggiornamento molto utile.  

    Infatti, sebbene il servizio  ha sempre indicato in maniera molto dettagliata tutti i possibili percorsi utili per giungere a destinazione, fornendo anche indicazioni circa la durata del tragitto. Peccava tuttavia  nel non mettere al corrente il guidatore riguardo alla fisionomia delle strade e così poteva capitare che quest'ultimo si trovasse improvvisamente a dover affrontare scomode discese o  ripide salite che non aveva previsto.  

    Con il nuovo aggiornamento, l'azienda punta a risolvere proprio questo problema.  

    Infatti attraverso un mini radar collocato a sinistra del display del cellulare, l'app informa ora chi percorre la strada anche circa eventuali difficoltà del percorso in modo da non farlo trovare impreparato a possibili salite o discese.  

    Un'agevolazione di cui c'era sicuramente bisogno e un ennesimo passo avanti per quanto riguarda la tecnologia Google.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti