• maxoptical

Salemi, confiscati beni per 15 milioni di euro all'ex parlamentare Giammarinaro

(fonte: www.ansa.it) - del 2017-04-21

Pino Giammarinaro, nominato vice sindaco

In foto: Pino Giammarinaro, nominato vice sindaco (ph. Foto: iquadernidelora.it)

  • Il tribunale di Trapani ha disposto la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per 5 anni e la confisca di beni per 15 milioni a carico dell'ex parlamentare regionale Giuseppe Giammarinaro, già destinatario di una misura di prevenzione perché indiziato di mafia.

    Il provvedimento arriva dopo le indagini della Divisione anticrimine della questura di Trapani e dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Trapani che hanno accertato che Giammarinaro era al centro di una combine politico-affaristica che gli ha consentito di controllare attività economiche nel settore della sanità, beneficiare di finanziamenti pubblici regionali e condizionare importanti settori della vita politica in particolare nel comune di Salemi.    

    Sono stati confiscati beni mobili, immobili, società e conti correnti riconducibili all'ex parlamentare che si serviva anche di prestanomi.

    Fonte: Ansa.it

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti