• maxoptical

Gli "Squartucciati" di Poggioreale "stupiscono" Dolce & Gabbana. Apprezzata l'artigianalità dei prodotti

di: Francesco Ippolito - del 2017-07-12

Immagine articolo: Gli "Squartucciati" di Poggioreale "stupiscono" Dolce & Gabbana. Apprezzata l'artigianalità dei prodotti
  • La nobile arte dello "Squartucciato" di Poggioreale approda a Trabia per la conclusione degli eventi di alta moda ed alta artigianalita' targati Dolce e Gabbana.

    Piu' di 400 cuori di pasta e fichi,  personalizzati e intagliati come vuole la tradizione poggiorealese, sono stati realizzati per l'evento da Antonino Tusarolo, Marilena Salvato, Francesco Ippolito e Filippa Vella.

    Molti concittadini, inoltre, hanno dato il loro prezioso contributo nella fase logistica e di confezionamento degli squartucciati perche' dietro la  loro realizzazione in un numero cosi elevato c'e' sicuramente  un enorme lavoro sia dal punto di vista artistico che logistico.

    I due stilisti, e i loro "super" ospiti, alla cerimonia hanno potuto ammirare gli squartucciati e  apprezzato questa bellissima arte che ancora oggi si cerca di portare avanti nel comune belicino.                          

    Oltre a quelli  tradizionali,  sono stati donati a Dolce e Gabbana anche  speciali "Squartucciati" in ceramica realizzati dalla Sig.ra Nellina Salvaggio e personalizzati per l' occasione.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti