• maxoptical

Castelvetrano piange Antonello Camporeale. Una vita per la musica e gli alunni. Filardo: “Un uomo di alto profilo morale"

di: Francesca Capizzi - del 2017-06-01

Immagine articolo: Castelvetrano piange Antonello Camporeale. Una vita per la musica e gli alunni. Filardo: “Un uomo di alto profilo morale"
  • Si è spento dopo una lunga malattia, all’età di 55 anni, il Direttore Artistico e insegnante Antonello Camporeale. Vanto della città di Castelvetrano, era un uomo conosciuto e amato da tutti. Responsabile per la Sicilia occidentale della nota manifestazione canora il Cantagiro, ha lanciato negli anni tanti giovani promesse nel campo musicale, che devono tutto a lui, grazie al suo intuito e alla sua genialità.

    Insegnava al liceo Pedagogico di Castelvetrano e al Liceo Classico e dirigeva vari cori. Socio della Proloco Castelvetrano e componente del consiglio direttivo, ha dato negli anni un valido contributo per il rilancio della Proloco Selinunte di Castelvetrano e per tutte le manifestazioni culturali e canore patrocinate.

    Sono addolorato – ha dichiarato Enzo Filardo, presidente della Proloco – perdiamo un uomo di alto profilo morale, sempre disponibile e che si è speso per il rilancio della nostra associazione”. Un uomo sempre attivo. Una grossa perdita per la comunità Castelvetranese. Anche il patron nazionale del cantagiro, Enzo De Carlo si è detto dispiaciuto per questa grave perdita.

    Un uomo che si è speso tanto  - ha detto De Carlo – che ha sempre creduto nella nostra manifestazione, dando un valido contributo, umano e professionale. Oggi per noi è un giorno tristissimo”.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice