• maxoptical

Salemi, assassinio dell'agricoltore Di Giorgi. La Corte d'Appello si pronuncia sulla pena di Pietro Franco

di: Redazione - del 2017-02-27

Immagine articolo: Salemi, assassinio dell'agricoltore Di Giorgi. La Corte d'Appello si pronuncia sulla pena di Pietro Franco
  • Pietro Franco, 24enne salemitano, accusato di aver ucciso a colpi di pala in testa, nel giugno del 2014, il 74enne agricoltore Antonino Di Giorgi, è stato condannato a 20 anni di carcere dalla Corte d’Assise di Appello. 

    In primo grado il Gup di Marsala Riccardo Alcamo aveva condannato il giovane a 23 anni e 4 mesi di carcere. Il PM Antonella Trainito aveva chiesto 30 anni ma il giudice, accogliendo la richiesta della difesa, aveva escluso l’aggravante della crudeltà.

    A scatenare la furia omicida del giovane pare sia stata la condanna di una sua zia a tre mesi di reclusione a seguito di un processo in cui Di Giorgi si era costituito parte civile (clicca qui per saperne di più). Intercettato con una microspia a  bordo della sua auto, Franco aveva spiegato ai suoi familiari come e perchè aveva ucciso Di Giorgi.

    "Le sentenze non si commentano ma si appellano o meglio in questo caso si ricorrono ... credo sia stato fatto un buon lavoro difensivo", ha dichiarato l’avvocato difensore Melchiorre Palermo.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice