• maxoptical

Il lettore scrive, l'ass. Li Causi risponde: "Segnaletica incrocio via Seggio è ok. Ideale rotatoria"

del 2016-09-29

Immagine articolo: Il lettore scrive, l'ass. Li Causi risponde: "Segnaletica incrocio via Seggio è ok. Ideale rotatoria"
  • Sulla lettera aperta del cittadino che denunciava la pericolosità dell’incrocio di via Seggio dove sono stati collocati due stop e rimodulato il sistema viario, risponde l’assessore alla Polizia Municipale Nicola Li Causi: "Il tratto di strada in salita della via Seggio è stato allungato fino alla via Diaz per evitare ingolfamenti nella strada laterale dove si trova un oleificio che  avrebbe creato problemi non indifferenti.

    Fermo restando che l’ideale sarebbe la realizzazione di una rotonda nei pressi del passaggio al livello. Abbiamo collocato due stop che danno la precedenza agli automobilisti che arrivano dalle vicine scuole che chiaramente hanno la precedenza per evitare che la chiusura improvvisa delle barriere laterali dei binari ferroviari, possa creare loro qualche problema.

    L’ altro stop collocato incrocio via Seggio, via Diaz direzione stazione ferroviaria non è assolutamente in contrasto con l’altro perché opposto allo stesso in due sistemi viari diversi che favorisce solo chi sale la via Seggio. Concludo dicendo che tutto è rivedibile e che fino ad ora non è stato rilevato nessun incidente e questo è importantissimo. La collaborazione degli automobilisti invece la ritengo indispensabile”.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti