• maxoptical

Le ricette di Barty: filetto di manzo con farina di pistacchio e lardo di colonnata croccante

del 2013-11-23

Immagine articolo: Le ricette di Barty: filetto di manzo con farina di pistacchio e lardo di colonnata croccante
  • Ingredienti: Filetto 4 fette da 150 g circa ( lo spessore e a proprio piacimento ),150 g di polvere di pistacchio, Sale q.b., Olio evo q.b, 200 g di scaglie di grana, 8 fette di lardo di colonnata    

    Preparazione Su carta forno: fate 4 dischi con le scaglie di grana e passateli in forno a 160° fino a quando il grana si sarà sciolto. Fateli raffreddare.

    Preparazione del filetto: in una padella scaldate dell’olio extra vergine, salate e dorate il filetto da tutte le sue parti. La cottura a vostro piacimento, se vi piace  media o al sangue. Passate i filetti nella farina di pistacchio, avvolgeteli lateralmente con le fette di lardo di colonnata, adagiateli su una teglia con carta forno e passateli in forno a 180° per 5 minuti.

    Tagliate i filetti a fette non troppo sottili. Sul piatto di portata adagiate il disco di grana, con sopra il filetto tagliato, decorate a piacere(servire caldo).  

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti